Main Menu

Professione religiosa per due giovani piazzesi

Due giovani di Piazza Armerina entrano nella famiglia Paolina con la prima professione dei consigli evangelici. Si tratta di Davide Campione e Filippo Magro che il 1° agosto prossimo saranno ascritti nell’Istituto San Gabriele Arcangelo. La professione avrà luogo a Roma presso la cripta della Basilica Regina Apostolorum in via Antonino Pio nel quartiere Ostiense.
L’Istituto San Gabriele Arcangelo è un Istituto maschile di Vita Consacrata, fondato da don Giacomo Alberione il 12 settembre 1958.  Esso prende il nome dall’Angelo dell’Annunciazione, “patrono degli strumenti della comunicazione sociale”, per sottolinearne il fine apostolico: portare il messaggio della salvezza agli uomini di oggi con i mezzi di oggi. Vi fanno parte uomini celibi, consacrati con i voti di castità, povertà e obbedienza, per santificarsi ed evangelizzare in famiglia e nell’ambito professionale. La loro vita consacrata è alimentata ogni giorno dalla Celebrazione eucaristica, dalla Liturgia delle Ore, dall’Adorazione eucaristica. Vengono organizzati per loro Esercizi spirituali annuali e Ritiri spirituali mensili.
Secondo il carisma spirituale ed apostolico trasmesso dal Beato Alberione, i consacrati testimoniano e diffondono il messaggio di Gesù Cristo, avvalendosi delle specifiche professioni, attività, ambienti, circostanze.
Il 10 agosto alle 18,30 presso la cappella del Seminario estivo di Montagna Gebbia avrà luogo una celebrazione eucaristica di ringraziamento presieduta dal vescovo mons. Gisana con la partecipazione di don Guido Colombo sella Società San Paolo e dei sacerdoti e religiosi della diocesi.



Rispondi