Main Menu

Una finestra social per seguire il coro di Gela

“Perfecta Laetitia” approda su Facebook

Online la pagina facebook ufficiale del Coro Perfetta Letizia. Lo scorso 6 maggio il battesimo sui social.

Questo il link:

https://www.facebook.com/Coroperfettaletiziagela/

Si tratta di un prezioso strumento che permetterà al Coro di aprire un nuovo canale di comunicazione con la cittadinanza e con gli appassionati di musica.

“Il modo migliore per condividere con la cittadinanza le attività del coro ma anche il mezzo ideale per informare e poter interagire con i nostri affezionati amici che ci seguono da sempre”, ha sottolineato il Presidente del Coro, Giacomo Giurato.

Ricordiamo alcuni appuntamenti del Coro dello scorso anno come l’animazione della Santa Messa dalla Cattedrale di Piazza Armerina trasmessa in diretta su Rai Uno e officiata dal Vescovo Don Rosario Gisana. Nell’agosto del 2019, l’animazione della Messa dal Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa trasmessa in diretta su Rete 4 in occasione del 60° anniversario della lacrimazione del quadro della Madonna.

Il Coro Perfetta Letizia, diretto dal M°Melissa Minardi coadiuvata al pianoforte dalla M° Nuccia Scerra, svolge il servizio di animazione liturgica all’interno del territorio della Diocesi inteso come “servizio”. il canto corale ha un ruolo fondamentale nella liturgia in quanto elemento di mediazione tra il mistero celebrato e l’assemblea ed esso stesso liturgia. 



Rispondi