Main Menu

La Dirigente Gueli:

Covid-19, risvolti psicologici e lavorativi: video-conferenza alla ‘Capuana’ di Gela

“Gli eventi avversi, lo stress cronico e le risposte patologiche della nostra mente. Aspetti clinici e risvolti socio lavorativi” è il tema di una videoconferenza che si tiene oggi, a partire dalle ore 17, promossa dal IV Circolo “Luigi Capuana” di Gela, diretto dalla Dirigente Agata Gueli.

La relazione sarà condotta da Giuseppe Nibali, neurologo e Dirignte medico dell’UOC di Neurologia dell’ospedale “Vittorio Emanuele”. I lavori saranno introdotti dalla Preside Gueli che in questo tempo non si è fermata e sostenendo il lavoro della didattica a distanza, condotto dalle insegnanti, continua a portare avanti i programmi curriculari (e tra poco quelli extracurriculari) grazie all’utilizzo della tecnologia.

Oramai centinaia sono le ore di didattica a distanza che hanno coinvolto alunni e corpo docente della Capuana di Gela, declinate in lezioni e verifiche degli apprendimenti dei programmi d’insegnamento che il coronavirus non ha fermato.

Un lavoro da casa che non solo non ha smesso, ma ha permesso di incoraggiare le relazioni con il territorio e le famiglie che oggi pomeriggio si ritroveranno in una conference call per trovare le risposte alle domande che in questo periodo tempo ci siamo fatti: cosa comporta da un punto di vista psicologico questa situazione di crisi, di rinunce forzate? Come cambierà il nostro lavoro in considerazione delle limitazioni della libertà?

Per rispondere a questi e a tanti altri interrogativi, l’appuntamento con il primario Nibali e la Preside Gueli è oggi alle 17. Basterà collegarsi a questo link: https://youtu.be/7XlA7liH5tg



Rispondi