Main Menu

Giornata della Memoria

Viene celebrata a Gela oggi la Giornata della memoria nel 75° anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz.
La manifestazione che ha per tema “per non dimenticare” è stata promossa dalla nuova associazione di volontariato “Betania Gela” diretta da Emanuele Zuppardo, dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo” diretto da Andrea Cassisi e dall’Istituto di Istruzione Superiore Liceo Eschilo diretto dal Prof. Maurizio Tedesco.
Questo il programma:
Alle ore 10,00 nell’aula Magna del Liceo Classico, dopo i saluti del Preside, inaugurazione della mostra fotografica sulla Shoah. Seguirà la proiezione dell’Intervista alla  Senatrice Liliana Segre e si concluderà con un recital di poesie sulla Shoah degli alunni dello stesso Liceo. Introduce il prof. Salvatore Galanti.
Giovedì 30 gennaio presso l’Aula magna del Liceo Classico Eschilo Incontro e testimonianza del dott. Lello Dell’Ariccia, Presidente dell’Associazione “Progetto Memoria”, superstite dell’Olocausto. Introduce il prof. Giuseppe Felici. Al termine Recital di poesie sulla Shoah a cura degli alunni dello stesso Liceo. L’organizzazione della manifestazione è a cura  del giovane Nicolò Mezzasalma.



Rispondi