Main Menu

Gradi Accademici

Auguri a don Filippo Celona, don Salvatore Cumia per il conseguimento del dottorato in Teologia e ad don Alessio Aira per il diploma in Archivistica
Don Filippo Celona
Con una tesi dal titolo “Lo Spirito Santo e Maria. La riflessione teologica di alcuni autori contemporanei sull’ineffabile rapporto tra il Pneuma e la Madre del Signore”, don Filippo Celona, 38 anni, ha conseguito il Dottorato in Teologia con specializzazione in Mariologia. Relatore il prof. Salvatore Perrella, che tra gli altri incarichi, è anche consultore di Papa Francesco e membro del Consiglio direttivo della Pontificia Accademia Mariana Internationalis di Città del Vaticano.
Don Salvatore Cumia
Con una Tesi dal titolo “Catechesi politica per i giovani in Italia”, don Salvatore Cumia, il 19 giugno scorso, ha conseguito il dottorato in Catechetica. Relatore il prof. don Antonino Romano, ordinario della Cattedra di Catechetica della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’università Pontificia Salesiana. Il lavoro condotto dal sacerdote barrese, intende sottolineare l’aspetto liberatorio della catechesi che denuncia la corruzione che disumanizza l’uomo.
Don Alessio Aira
Lo scorso 27 maggio, don Alessio Aira ha conseguito, nell’ambito del Dottorato in Storia della Chiesa, il Diploma del Corso annuale di Archivistica della Scuola dell’Archivio Segreto Vaticano.



Rispondi