Main Menu

Ad Enna il 23 febbraio l’ordinazione sacerdotale di fra’ Daniele

La comunità francescana dei frati minori conventuali di Enna si prepara a festeggiare l’ordinazione di un nuovo sacerdote. Si tratta di fra’ Daniele Flavio Maria Lo Nigro che sabato 23 febbraio verrà ordinato presbitero dal vescovo Rosario Gisana che presenziederà la messa solenne. La liturgia verrà celebrata nella centralissima chiesa di San Francesco alle 17.30, nella sede del convento, alla presenza, tra gli altri, del ministro provinciale dei frati minori conventuali fra’ Gaspare La Barbera. A curare l’animazione liturgica sarà la corale Jubilate, composta da giovani di tutta la Sicilia che aderiscono alla spiritualità francescana.
Fra’ Daniele, 45 anni, originario di Sortino nel Siracusano, ha iniziato il suo percorso vocazionale nel 2001. Ha emesso la professione solenne nel 2003, ed è stato ordinato diacono proprio lo scorso anno, il 10 febbraio 2018 nella stessa chiesa di San Francesco di Enna assieme ai confratelli messicani fra’ Nestor Livrera Perez e fra’ Antolin Ramos de la Cruz.
Attivo nella comunità di frati di Enna, assieme a fra’ Massimiliano Di Pasquale (padre guardiano), fra’ Antonio Milazzo, fra’ Liborio Corriere e fra’ Augusto Drago, coltiva il suo talento per la musica animando la preghiera con la chitarra. La decisione di accedere al sacerdozio, maturata negli ultimi anni, è arrivata anche grazie allo stimolo del vescovo Gisana. Dopo la sua ordinazione, fra’ Daniele celebrerà la prima messa da sacerdote domenica 24 alle 18 nella chiesa di San Francesco.



Rispondi