Main Menu

Gisana battezza il nuovo centro di ascolto

Anche Valguarnera ha il suo Centro di ascolto Caritas cittadino. Dallo scorso mese di novembre presso il palazzo del “Sacro Cuore” è sorto il Centro di Ascolto, come strumento pastorale espressione delle Caritas parrocchiali, inserite all’interno di un più ampio progetto che intende farsi prossimo all’altro, fortemente voluto dal nostro vescovo, mons. Rosario Gisana.
Scopo prioritario del progetto è quello di ascoltare, aiutare e contribuire a portare sollievo e ridare dignità a tutte le persone bisognose, che stanno attraversando momenti di difficoltà, soprattutto economiche, a causa della pesante crisi che ha colpito anche la cittadina di Valguarnera, peraltro già sofferente dalla sempre più crescente disoccupazione, per la quale numerose persone sono costrette ad emigrare alla ricerca di un posto di lavoro, e che crea, di conseguenza, sempre maggiore povertà.
In tal senso, grazie alla sensibilità del diacono Salvatore Orlando, dei referenti parrocchiali e dei parroci è stato possibile aiutare numerose famiglie.
In occasione delle prossime festività natalizie, anche il vescovo ha voluto far sentire la sua presenza e vicinanza. Lo scorso 15 dicembre, dopo la celebrazione della Messa ha incontrato, presso il centro di ascolto, sia i volontari che  i poveri verso ai quali ha rivolto, rincuorandoli, affettuose parole di conforto ed incoraggiamento.



Rispondi