Main Menu

A Roma, martedì 23 ottobre, alle ore 17

“Convertitevi!”, presentazione a Roma

“La lettera dei Vescovi di Sicilia a venticinque anni dall’appello di san Giovanni Paolo II” sarà presentata a Roma, il prossimo martedì 23 ottobre, alle ore 17, presso la Chiesa Santa Maria Odigitria di via del Tritone, 82.

È trascorso un quarto di secolo da quando papa Wojtyla dalla Valle dei templi di Agrigento, il 9 maggio del 1993, lanciò l’anatema “Convertitevi!” rivolgendosi alla mafia.

Per celebrare l’anniversario i Centro studi “Cammarata” e “Mons. Travia” insieme con l’arciconfraternita “S. M. Odigitria” hanno promosso la presentazione del volume edito da “Il pozzo di Giacobbe” e redatto dai vescovi di Sicilia.

L’introduzione e la moderazione sono affidati a Carmelina Chiara Canta, sociologa presso l’Università Roma Tre; previsti gli interventi di don Maurizio Patriciello e Giuseppe Pignatone, rispettivamente parroco nella terra dei Fuochi ed editorialista di “Avvenire” e Procuratore della Repubblica di Roma; le conclusioni sono affidate a mons. Marcello Semeraro, vescovo di Albano e segretario del Consiglio dei Cardinali per la riforma della Curia romana.



Rispondi