Main Menu

Il maestro iconografo Schiavone in mostra a Gela

“Icona immagine dell’Invisibile”

Si terrà da giovedì 13 a domenica 16 settembre, la mostra iconografica “Icona Immagine dell’Invisibile” del maestro iconografo Antonio Schiavone.

La mostra organizzata dall’Associazione “Dives in Misericordia” e patrocinata dal Comune di Gela, potrà essere visitata dalle ore 17:00 alle ore 21:00 nel salone della Chiesa di Sant’Agostino.

L’architetto Schiavone ha realizzato molte opere utilizzando materiali e pigmenti seguendo i tradizionali canoni iconografici, oggi le sue tavole sono presenti in collezioni private italiane ed esterne. Il maestro Schiavone ha realizzato nel 2016 l’icona della Madre di Misericordia venerata nella Chiesa di Sant’Agostino in Gela, incoronata ed esposta alla pubblica venerazione nella Basilica Vaticana di San Pietro durante la Giornata Mondiale per i Consacrati.

Durante la mostra sarà possibile venerare la preziosa icona di Maria SS. delle Vittorie, che sarà donata dalla Diocesi al Santo Padre Francesco nella sua visita che sabato farà alla Città dei mosaici.



Rispondi