Main Menu

Il clou delle manifestazioni tra il 14 e il 16 agosto

Festa Patronale a Pietraperzia

In pieno svolgimento le attività legate alla festività dei santi Patroni di Pietraperzia, Maria SS. della Cava e San Rocco, che si svolgono tra il 14 e il 16 agosto. Il programma è stato diffuso dal rettore del santuario Madonna della Cava e della chiesa San Rocco mons. Giovanni Bongiovanni.
Ogni giorno e fino al 14 agosto al santuario alle 19 rosario, supplica e messa animata dalle associazioni e comunità ecclesiali. Dal 7 al 15 agosto, a Santa Maria di Gesù, allo stesso orario, novena di preparazione alla festa di San Rocco.
Il 14 agosto, al santuario, alle 21,30 solenne vespro vigiliare. Alle 23,30 santa Messa solenne nel piazzale antistante il santuario. A celebrare, mons. Rosario Gisana, vescovo di Piazza Armerina. Il 15 agosto alle 9 messa nella chiesa San Rocco. Alle 10,30 e alle 19,30 le messe nella chiesa Santa Maria di Gesù. Alle 20,15 processione con il Palio della Madonna della Cava. Al termine, atto di affidamento alla Madonna e benedizione eucaristica dentro la chiesa. Il 16 agosto messe a San Rocco alle 9; 10,30 e 19,30. Alle 20,15 processione con il simulacro di san Rocco. A conclusione preghiera davanti alla chiesa. In Chiesa Madre, dove l’abside della cappella della navata destra è dedicata alla Patrona, novena di preparazione alle ore 19 con le stesse modalità del santuario.



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: