Main Menu

Domenica 5 agosto, torna “Chiese aperte”

Domenica 5 agosto si ripropone l’apertura delle chiese di Piazza Armerina. Dopo il successo di pubblico, riscontrato nelle domeniche 6 e 13 maggio, la città di Piazza Armerina apre le porte delle chiese per accogliere i visitatori e turisti. Piuttosto che continuare a chiamare la proposta Progetto Chiese Aperte – Primavera 2018, si può ormai appellare Piazza Armerina – Progetto Chiese Aperte – 2018
L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Diocesano per i Beni culturali Ecclesiastici insieme al COPAT (Consorzio per la Promozione Turistica del Territorio) di Piazza Armerina, nella prossima domenica 5 agosto è stata accolta da diversi sodalizi presenti e attivi in città (Agesci, Cif, Corale Polifonica “Salvino Laurella”, Fidapa, Inner Wheel, Italia Nostra, Lions, Ordine Equestre Del Santo Sepolcro, Rotary, Uciim), grazie ai quali sarà possibile tenere aperti i siti. L’accesso ai siti è gratuito, come segno di accoglienza; sarà comunque possibile esprimere un gesto di condivisione de progetto da parte di coloro i quali volessero esprimere il proprio apprezzamento per l’iniziativa.
Chiese dell’itinerario: Anime Sante del Purgatorio, San Giovanni Battista (Commenda), San Giovanni Evangelista, San Pietro, San Rocco (Fundrò), Sant’andrea (Gran Priorato), Sant’ignazio di Loyola. Dalle ore 10-13; 16,30-19.
INFO: 335491165 (don Giuseppe Paci); 3465287385 (prof. Lucia Giunta); 3477996510 (prof. Giuseppe Ingaglio)



Rispondi