Main Menu

Il Cantautore di Dio nella cittadina in occasione dei festeggiamenti della Madonna delle Grazie

Giosy Cento in concerto ad Aidone

Il prossimo 30 giugno alle ore 21 nella chiesa Madre San Lorenzo di Aidone, avrà luogo il concerto del “cantautore di Dio” don Giosy Cento. L’evento è organizzato  dalla confraternita Maria Ss. delle Grazie in occasione dei festeggiamenti della Madonna delle Grazie (2 luglio) e per il 400° anniversario dell’arrivo ad Aidone dell’immagine della Madonna.
Don Giosy, famoso cantautore di Dio in Italia e nel mondo, da oltre 40 anni  si dedica all’evangelizzazione attraverso le sue canzoni, alcune delle quali tradotte anche in “Mandarino” e “Cantonese” due lingue della Cina dove cantano “Prendimi per mano Dio mio”, “Acqua siamo noi” e “Sei grande Dio”. È stato tra gli iniziatori del progetto “Il mio Dio canta giovane”, ha fondato il gruppo musicale dei Parsifal, composto esclusivamente da giovani, che collabora con lui nei suoi concerti. Dopo la morte in un incidente stradale di 3 ragazzi tra cui il bassista dei Parsifal, ha fondato l’associazione “I ragazzi del cielo ragazzi della terra” che realizza progetti di solidarietà. Molti dei proventi delle vendite dei suoi dischi sono stati donati all’associazione. Ha al suo attivo un numero impressionante di canzoni, oltre 800 e più di 3000 concerti in Italia e nel mondo.
L’ultimo suo disco è “Ho fatto un sogno”, nato come dice lui stesso “da un casuale risentire  il famosissimo discorso ‘io ho un sogno’ di Martin Luter King, il Pastore Protestante  nero ucciso. Mi è sembrato molto attuale: ho avvertito profondamente il grido dei neri discriminati, dei poveri, il bisogno di democrazia autentica, la proclamazione del sogno di uguaglianza e di libertà che Dio vuole per i suoi figli”.
Don Giosy torna ad Aidone per la terza volta. La prima volta era stato nel 2002, poi nel 2005 insieme alla band dei Parsifal in un indimenticabile concerto.



Rispondi